martedì 23 agosto 2011

Come creare il DVD di installazione di OS X Lion

Avete acquistato OS X Lion dal Mac App Store, ma vorreste avere il DVD di installazione?
Nessun problema, ve lo potete fare da soli in pochi passi.


  •  Cercate con il Finder, nella cartella Applicazioni, il programma di installazione di OS X Lion che avete scaricato dal Mac App Store. Il programma si chiama Install Mac OS X Lion.

  •  Selezionate l'icona e cliccate il tasto destro del mouse ( sul mouse a tasto singolo tenete premuto il tasto control mentre cliccate ) per visualizzare il menu contestuale e scegliete la voce visualizza contenuto pacchetto.

  •  Si aprirà una finestra contenente la cartella Contents. Aprite Contents con un doppio click, al suo interno, tra altri file e cartelle individuate la cartella SharedSupport ed apritela.

L'immagine disco all'interno dell'applicazione di installazione
  •  All'interno di SharedSupport troverete il file InstallESD.dmg, quello e' il file immagine del DVD. Copiatelo ed incollatelo sulla scrivania.


 A questo punto siete pronti a masterizzare l'immagine disco utilizzando il vostro programma preferito o potete utilizzare Utility Disco.
Per masterizzarlo con Utility Disco basta aprire il programma e cliccare su Masterizza nella barra degli strumenti. Vi verrà richiesto di scegliere l'immagine disco, selezionate InstallESD.dmg che avete salvato sulla Scrivania ed il gioco e' fatto.

Nessun commento:

Posta un commento